V Edizione mUnschasc
Fatto 30, si fa 31. Villa Tornaghi,Monza
2016
7+7
Il lavoro consiste in due 7 accostati che formano 1 rombo. Uno in positivo e l’altro in negativo che vanno a formare un il rombo che tende a diventare quadrato.
Il 7 è un numero magico, fa parte della geometria dei piani animici , porto l’esempio del 7 perché con il 7 magicamente voi rappresentate una metà terrena fisica tangibile ai vostri sensi. Con un secondo 7 proiettato su piano animico, voi avete l’aspetto animico. Accostate questi magici 7: accostandoli in un determinato modo avete la quadratura: ⌈⌋. Ossia con il 3 (3, triangolo, tetraedro, Elemento Metafisico Fuoco, il Divino) è come se tirassimo una breve riga orizzontale come questa: ¯. Mentre con il 4 (4, quadrato, cubo, Elemento Metafisico Terra, Uomo) tracciamo una linea obliqua come questa: ̸. Unendo la lineetta orizzontale e la linea obliqua, si ottiene graficamente ¯̸, ossia un 7, sette. Lo si mette davanti ad uno specchio simbolico, e si ottiene una figura a forma di rombo: ◊.
Il rombo, inspirando si gonfia. È come un polmone a forma di rombo (◊) che, inspirando e gonfiandosi, tende a diventare un quadrato, ◊, ◼; ma non diventa mai un quadrato, perché altrimenti il tutto si bloccherebbe. È il Divino (3 Fuoco) che si volge verso l’Uomo (4 Terra), e rispecchiandosi è l’Uomo (4) che si eleva verso il Divino (3). Come in ogni normale processo di respirazione, il polmone a forma di rombo, che ha quasi raggiunto la forma di un quadrato, si svuota e si passa alla forma del secondo rombo, che segue.
4 + 3 = 7; scriviamo il ¯̸, ossia 7, sette
Il materiale scelto è marmo bianco p.
Se si prova a costruire un rombo con le proprie mani il risultato sarà lo stesso.
E’ il principio della quadratura del cerchio.
Project