Bruciare con l’acqua lavare col fuoco

EXHIBITION

Bruciare con l’acqua lavare col fuoco

PLACE

Galleria DoloMiti, Milano

Date
Category
2017
About This Project

Bruciare con l’acqua, lavare col fuoco

Triangolo

L’Installazione consiste in 3 ciotole fatte per metà di fibra di carbonio e per metà di fibra di vetro con la forma di Vesica Piscis [fotone della luce] riempite d’acqua e posizionate a triangolo su una struttura di occhio della Luce, prima scissione dell’elemento maschile Uno nel suo complementare femminile Due.

Al centro della struttura disegnata per terra con cenere o gessetto ci sarà una  fiamma viva di fuoco.

Chi sa bruciare con l’acqua e lavare col fuoco, fa della terra cielo e del cielo terra preziosa: allude all’unione degli opposti. Si tratta dell’ identità finale in cui Acqua e  Fuoco (i due Sé) coincidono.

Bruciare con l’acqua e lavare con il fuoco è il processo di purificazione con il quale questa nuova condizione umana deve risorgere a nuova Vita, lontana dagli schemi passati, un nuovo sistema di convivenza e condivisione basato su un lavoro di squadra che ci accomuna in modo totalmente diverso dal passato discorso individualistico basato sull’ Ego. Ciò che può aiutare a fare questo salto dimensionale è la Creatività in qualsiasi campo.

Platone descrive come si presentano gli Elementi nel loro aspetto geometrico, sotto forma di poliedri regolari, in quanto la Divinità le adornò di forme e di numeri.

Platone ci dice che Fuoco, Aria ed Acqua si generano l’un l’altro. A tal proposito prendiamo atto che:

due ottaedri + un tetraedro un icosaedro,

in quanto

Aria di + Fuoco di  = Acqua di

16 facce 4 facce  = 20 facce.

aggiungo: 

Aria/Ossigeno e Fuoco/Idrogeno.

 

H²O:

H²/(Fuoco) O/(Aria)Acqua

2 parti di Idrogeno + 1 parte di Ossigeno = Acqua.

 

Project

View PDF