Outdoor
Gallery Sweet Gallery, Mariano Comense - Como
2019
L’installazione consiste in 4 ciotole metà fibra di carbonio e metà fibra di vetro nei 4 punti cardinali (asse della materia) e 1 bianca al centro che rappresenta i simbolicamente l’asse N/S , asse dello spirito.
Sull’asse N/S , una corda intrecciata a forma di DNA, unisce i due estremi.
L’interno della ciotola bianca ha un letto di lana di cotone, al centro del quale nascono dei germogli da semi posati precedentemente. L’interno delle 4 ciotole in fibra di carbonio sono rivestite di feltro, materiale caldo e confortevole. Due conchiglie spiraliformi come il DNA rappresentano la rinascita.
Ne risulta un ottagono dato della pressione delle ciotole nei vertici sul quadrato. Quando l’energia “sottile” incontra uno spigolo non può entrare, ma se (dall’interno) l’IO acconsente, allora il quadrato si trasforma in ottagono schiacciando lo spigolo che diviene una linea vibrante.
Un atto come quando da bambini si sperimentava la magia della nuova vita facendo germogliare una pianticella nel cotone.
L’opera vuole essere un atto psicomagico nei confronti di Madre Terra, un gesto e un intervento che sia di buon auspicio per una copiosa fioritura e rinascita primaverile.
Project