IO
Quintocortile Milano
2022
Stampa in argento su foglio nero A4
– l’Ovoide,
– ad un certo momento nell’Ovoide si forma un Punto,
– successivamente questo Punto si trasforma in una lineetta verticale,
– nella parte alta della lineetta si forma un Peduncolo,
– il Peduncolo tocca l’interno dell’Ovoide,
– l’Ovoide si apre,
– il Guscio dell’Ovoide si trasferisce sulla parte destra, verso Oriente, e così, sono Sette Tempi, quindi siamo ancora nell’Unità di Misura del Sette e avete un UNO, una Linea verticale UNO e un Ovoide che è Zero e avete formato il 10, che nella nostra lingua, significa IO: avete formato l’individualità dell’ego per poter capire il significato profondo radicato nel richiamo del “I AM!”.
Significato sintetico del numero 10:
Il 10 è il numero che simboleggia la perfezione, ma anche l’annullamento di tutte le cose:
10 = 1+0= 1
Illustra, quindi, anche l’eterno ricominciare. È la somma dei primi quattro numeri e di conseguenza contiene la globalità dei principi universali. È considerato divino nella sua perfezione, perché riunisce in una nuova unità tutti i principi che esprimono i numeri dall’uno al nove. Per questo motivo il numero dieci è anche denominato Cielo, ad indicare sia la perfezione che il dissolvimento di tutte le cose. I am! that I am!
I am! Je suis celui que je suis ! I am!
I am! Io sono colui che io sono! I am!
I am! E h y e h A s h e r E h y e h! I am!
I am! Io sono! Je suis! È come l’inizio di un lungo Sentiero che è al contempo sia dentro ognuno di noi che al di fuori di noi. È un Sentiero che si deve seguire, che siamo invitati a seguire davanti a noi, ma è un Sentiero che al contempo entra in noi, nel profondo di noi stessi. Immaginate che la nostra vita ha una misura indicativa, simbolica, ha un valore di 10. Suddividiamola in 10 punti.
Io ho sempre consigliato coloro che mi ascoltavano di suddividere questo percorso nel ritmo del 3, del Divino, cioè della ricerca del Divino in se stessi. E, dividendo a questo modo, praticamente arriviamo a creare delle strofe di 3 righe più 3 righe più 3 righe e siamo di nuovo nel ritmo del 3. Dopo aver insistito su questo ritmo del 3, ecco che avanza, per il 10 un unico IO, IO SONO, IO, 10, IO. Quando si arriva a 10, poi si prosegue sul Sentiero per crescere, per ampliare il nostro Essere, per ampliare la nostra Essenza, la nostra capacità di conoscere. IO-10 10-IO dà una misura.
10, IO SONO, IO, 10, IO
Project