Luce Nera dai Bagliori Stellari. Omaggio a Yves Klein

Exhibition

Effetto Notte

Place

The Art Company Como

Date
Category
2018
About This Project

L’opera consiste in un cubo di legno. All’interno una luce nera a wood illumina dei sacchetti contenenti pigmenti fluorescenti: giallo, blu, rosso/rosa.

Il tutto è visto attraverso un apertura di una croce a otto punte o croce Templare.

Oltre ad un omaggio a Yves Klein e al suo Ex-voto per Santa Rita da Cascia l’opera vuole essere una ricerca sulle Fiamme Alchemiche.

 

Le Fiamme alchemiche: La Fiamma Bianco Liquido è la Fiamma Spontanea primordiale Cosmica che in sé contiene in potenza tutte le altre tre Fiamme Spontanee Basilari:

La Fiamma Spontanea Azzurra ( Blu Flame) Potere Cosmico

La Fiamma Spontanea Rosa Aurora ed Aura ( Pink/Rose Flame) Amore Cosmico

La Fiamma Spontanea Giallo Citrino ( Yellow Flame) Saggezza Cosmica

La Fiamma Primordiale Spontanea Cosmica Bianco Liquido appartiene e agisce sul piano che i teosofi chiamano Mentale Inferiore.

La Starry Magic and Divine Black Flame: la Divina e Magica Fiamma Nera dai Bagliori Stellari è in funzione della conoscenza del nostro Se Ombra, di quel simbolico Pozzo che nasconde in sé la nostra vera natura, E’ un emanazione della Fiamma Spontanea Cosmica Bianco Liquido, come la più adatta a favorire la meditazione individuale in quanto consente all’allievo di penetrare nel più profondo della propria interiorità, staccandosi dal mondo manifesto esterno che lo allontana dal vero Sé. E’ una Fiamma che dà la possibilità di raggiungere e mantenere un equidistanza ben equilibrata tra il macro e il micro cosmo.

 

Project

View PDF